Medico Oculista Nizzola

Medico Oculista Dott. Nizzola

Specialista in microchirurgia oculare

Il Dott. Nizzola è uno stimato professionista specializzato in chirurgia refrattiva, della cornea, chirurgia della cataratta e del glaucoma e nel trattamento e la cura delle patologie oculari.
Nella sua carriera ha eseguito oltre 15.000 procedure chirurgiche.

Laurea in Medicina e Chirurgia

1995

Il Dott. Francesco Nizzola si laurea in Medicina e Chirurgia con 110 e Lode all’Università degli Studi di Milano.

Specializzazione in Oftalmologia

1999

Il Dott. Francesco Nizzola si specializza in Oftalmologia con 70 e Lode alla Prima Scuola di Specializzazione di Milano.

Training e ricerca

2000

Partecipa ad un training chirurgico negli Stati Uniti presso il New York Hospital Cornell Medical Center dove perfeziona le migliori tecniche microchirurgiche

Professionalità e passione

Il Dott. Nizzola è in costante aggiornamento sulle tecniche e le scoperte scientifiche in campo oculistico grazie all’assidua frequentazione dei più importanti congressi nazionali e internazionali, dei quali è spesso ospite come relatore e moderatore.Egli è estremamente prolifico nella produzione scientifica e recentemente l’AICCER, Associazione Italiana Cataratta e Chirurgia Refrattiva, ha premiato la sua presentazione sulla TLCT durante il suo Congresso Nazionale, presentazione portata poi a Berlino al Congresso Europeo Cataratta e Chirurgia Refrattiva.

TLCT (Two Laser Combined Technique)

Il Dott. Francesco Nizzola è l’ideatore nel 2001 della TLCT (Two Laser Combined Technique), tecnica esclusiva di microchirurgia oculare, che grazie all’impiego combinato di due laser ad eccimeri, VISX e NIDEK, permette interventi risolutivi d’altissimo livello sulla miopia e in particolare, ha perfezionato la qualità dell’intervento sull’astigmatismo.

Il Dott. Nizzola applica di routine questa sua tecnica, affidandosi alla qualità e alla sicurezza della strumentazione di ultima generazione del Poliambulatorio Chirurgico Modenese.

Poliambulatorio Chirurgico Modenese

Dal 1999 visita e opera presso il PCM di Modena, centro privato di chirurgia di giorno che tra fondatori vede il Dott. Guido Maria Nizzola, nasce come Clinica Oculistica per poi crescere negli ultimi 12 anni, acquisire un sempre maggior prestigio e presentare ad oggi una qualità elevatissima nelle più svariate branche della medicina ormai presenti, grazie alla collaborazione di stimati professionisti e di un team altamente specializzato e sempre aggiornato.

Con due laser ad ECCIMERI e un laser a FEMTOSECONDI, strumento di straordinaria precisione, la vera rivoluzione per il futuro della chirurgia refrattiva, l’Oculistica rimane ancora la perla del centro.

Dott. Francesco Nizzola

c/o Poliambulatorio Chirurgico Modenese
Via Arquà, 5 – 41100 Modena (MO)
Tel +39 059 390056 – Fax +39 059 305142
poliambulatoriopcm.it