Interventi agli occhi
Operazioni con laser agli occhi
Gli interventi agli occhi si dividono in trattamenti laser superficiali corneali e interventi chirurgici intraoculari.
Gli interventi laser agli occhi correggono tutti i difetti di vista, miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia, sono interventi molto veloci, indolori e si eseguono con poche gocce d’anestetico.
Il risultato dell’intervento laser agli occhi è immediato ed il paziente vede quasi subito senza l’ausilio degli occhiali.
Il costo della correzione laser agli occhi è giustificato dai notevoli costi d’acquisto e manutenzione dei laser ad eccimeri, tecnologie che sono da sostituire dopo pochi anni con laser di ultima generazione in continua evoluzione.
Gli interventi chirurgici agli occhi come la cataratta e il glaucoma sono eseguiti in sala operatoria, in genere in anestesia topica, non sono dolorosi ed il paziente riprende le proprie attività dal giorno dopo.
Il cristallino artificiale impiantato durante l’intervento di cataratta è calcolato su misura per correggere la vista per lontano e, in rapporto alle esigenze del paziente, anche per vicino (lenti accomodative e multifocali).
Il paziente che deve fare un’operazione chirurgica agli occhi in sala operatoria deve eseguire gli esami del sangue, l’elettrocardiogramma e la visita cardiologia, esami che al Poliambulatorio Chirurgico Modenese sono fatti il giorno stesso dell’intervento agli occhi e che sono compresi nel costo dell’intervento.
Gli interventi
Richiedi informazioni
Lasciaci i tuoi dati e sarai contattato al più presto dal nostro personale.